Home





"Se il mio popolo, sul quale è invocato il mio nome, si umilia, prega, cerca la mia faccia e torna indietro dalle sue vie malvagie, io ascolterò dal cielo, perdonerò il suo peccato e guarirò il suo paese" (2 Cronache 7:14).


Benvenuti in Preghiera Continua 24/7.

Perché Preghiera 24/7?

Tutto parte da un profondo senso di insoddisfazione per la situazione in cui ci troviamo in questi tempi “sopratutto come credenti”.
Tutti coloro che provano gli stessi sentimenti ci auguriamo si uniscano a noi in questo movimento.
Perché? Perché desideriamo tornare a vedere splendere la giustizia e la Gloria di Dio nelle nostre città e nel nostro Paese.
La preghiera in se non è l’obiettivo ma il mezzo da noi scelto per poter con l’aiuto di Dio cambiare questa situazione.

Preghiera 24/7

E’ un movimento internazionale di preghiera continua fondato sull’impegno personale o di gruppi di credenti a garantire un’ora settimanale di preghiera. www.24-7prayer.com
“Così, non siete stati capaci di vegliare con me un’ora sola?” (Mt 26:40)

Movimento di Preghiera 24/7: La preghiera continua 24 ore su 24 per 7 giorni. 

“Se il mio popolo, sul quale è invocato il mio nome, si umilia, prega, cerca la mia faccia e si converte dalle sue vie malvagie, io lo esaudirò dal cielo, gli perdonerò i suoi peccati, e guarirò il suo paese (2 Cronache 7:14).

"che siano tutti uno; e come tu, o Padre, sei in me e io sono in te, anch'essi siano in noi: affinché il mondo creda che tu mi hai mandato"  (Gv. 17:21).

Per cosa siamo invitati a pregare:

“Senz'altro il progetto di Dio mira al rinnovamento della società umana e di tutto il creato, ma siamo noi a dover essere per primi cambiati dalle nostre preghiere: solo successivamente possiamo diventare strumenti per la trasformazione del mondo” (David Cavanagh).

Chiediamo di tornare a credere nell’efficacia e nella potenza della preghiera – leggi (Mr. 11:23-24).

 Padre santo, conservali nel tuo nome, quelli che tu mi hai dati, affinché siano uno, come noi (Gv. 17:11). Che siano tutti uno; e come tu, o Padre, sei in me e io sono in te, anch'essi siano in noi: affinché il mondo creda che tu mi hai mandato. Io ho dato loro la gloria che tu hai data a me, affinché siano uno come noi siamo uno; io in loro e tu in me; affinché siano perfetti nell'unità, e affinché il mondo conosca che tu mi hai mandato, e che li ami come hai amato me (Gv. 17:21-23).

Chiediamo come popolo di Dio di poter entrare nell’unità del Padre e del Figlio, perché il mondo creda nel Salvatore Gesù.

Quando vi mettete a pregare, se avete qualcosa contro qualcuno, perdonate; affinché il Padre vostro, che è nei cieli, vi perdoni le vostre colpe (Mr. 11:25).

Invochiamo il perdono di Dio, e pratichiamo il nostro perdono come mezzo di pacificazione nel nostro paese

Voi siete il sale della terra; ma, se il sale diventa insipido, con che lo si salerà? Non è più buono a nulla se non a essere gettato via e calpestato dagli uomini. Voi siete la luce del mondo. Una città posta sopra un monte non può rimanere nascosta, e non si accende una lampada per metterla sotto un recipiente; anzi la si mette sul candeliere ed essa fa luce a tutti quelli che sono in casa. Così risplenda la vostra luce davanti agli uomini, affinché vedano le vostre buone opere e glorifichino il Padre vostro che è nei cieli (Mt. 5:13-16). 

 Per tornare ad essere luce e sale nell’abbattere le mura delle divisioni e dell’inimicizia

La giustizia innalza una nazione, ma il peccato è la vergogna dei popoli. – (Proverbi 14:34) 

Preghiamo affinché il nostro paese sia benedetto e che la giustizia di Dio torni a governare la nostra nazione.

Perseverate nella preghiera, vegliando in essa con rendimento di grazie. Pregate nello stesso tempo anche per noi, affinché Dio ci apra una porta per la parola, perché possiamo annunciare il mistero di Cristo, a motivo del quale mi trovo prigioniero, e che io lo faccia conoscere, parlandone come devo (Colossesi 4:2-4).
Pregate in ogni tempo, per mezzo dello Spirito, con ogni preghiera e supplica; vegliate a questo scopo con ogni perseveranza. Pregate per tutti i santi, e anche per me, affinché mi sia dato di parlare apertamente per far conoscere con franchezza il mistero del vangelo, per il quale sono ambasciatore in catene, perché lo annunci francamente, come conviene che ne parli (Ef. 6;18-20).

La Preghiera Mondiale: www.gdop.it

Nessun commento: